MSQRD: il selfie in maschera e il face swap

Una maschera copre il viso ma libera l’anima. Moto probabilmente in questa ottica nasce MSQRD: un’app disponibile gratuitamente su smartphone Apple e Android che consente a chiunque di indossare maschere virtuali con le quali scattare selfie e registrare video da condividere in Rete. Un’idea che ha conquistato gli utenti italiani, visto che in pochi giorni l’applicazione è schizzata al primo posto nelle classifiche.

Come utilizzare questa App? Molto semplice: una volta installata basta iniziare a scorrere i vari filtri e centrare il volto nell’inquadratura: magicamente l’app ci darà le sembianze di Leonardo DiCaprio o Barack Obama, ci farà assomigliare a una tigre o una scimmia oppure potrà rappresentarci in maniera simpatica ed ironica con un cappello jamaicano, il sorriso alla joker oppure occhioni da anime.

Per usare MSQRD non serve creare un account, le foto e i video prodotti attraverso l’app possono essere subito condivisi sui principali social network e nelle app di messaggistica istantanea come Whatsapp e Messenger. Attualmente le maschere all’interno dell’app sono aumentate e i creatori assicurano che nel futuro non è scartata l’idea di un negozio digitale dove gli utenti potranno condividere le proprie creazioni col resto del mondo.

Taking a break from coding to welcome the MSQRD team to Facebook!

Pubblicato da Mark Zuckerberg su Mercoledì 9 marzo 2016

Grazie al repentino successo che ha avuto, MSQRD è stata subito adocchiata da Facebook, il cui CEO, Mark Zuckerberg, ha confermato di volere investire molto sulla produzione e condivisione di video da parte degli utenti su Facebook.

Staremo a vedere cosa succederà in futuro, sempre su questi canali! 😉

Recent Posts

Leave a Comment